Trasferiti in Centro!


Si trasferisce l’associazione Arci educativo ricreativa “Il campo delle fragole” in via Matteotti 31 a Imperia (dalla pensilina) con il suo nido d’infanzia, i corsi di genitorialità, il centro estivo, il supporto pedagogico gli incontri a tema con esperti. “Dopo 19 anni di attività ci trasferiamo in centro a Porto Maurizio”, dice la coordinatrice e presidente dell’associazione “ Il campo delle fragole”, “abbiamo progettato con l’architetto Cinzia Amabile uno spazio innovativo, luminoso, dove far confluire l’attività di nido d’infanzia e occasioni di scambio, confronto e dialogo su temi pedagogici e non solo, pensati per accompagnare l’adulto nel prezioso e delicato compito di essere genitori oggi” .

 

L’ampio spazio sarà sede anche dell’associazione “Le parole nascoste” che si occupa dei bambini affetti da mutismo selettivo e il Centro di Aggregazione giovanile PUERTO (con il sostegno della Città di Imperia, Assessorato alle politiche giovanili e in collaborazione con le cooperative Hesperos e Jobel) .

Nasce così una comunità educante, un luogo culturale ed educativo per tutti dove sentirsi parte di qualcosa di buono. A Ottobre partirà anche il nostro corso pre e post parto dalla gravidanza ai primi passi “… verso la nascita e oltre” che seguirà mamma, papà e bambino per un anno dopo la nascita. Insomma tante belle iniziative sono in programma grazie anche alla collaborazione con il coordinamento TERRA che è formato da associazioni e cooperative del territorio. E’ importante creare insieme un “tesoro” cui attingere per costruire il futuro.

Le iscrizioni sono aperte, vale la pena di venirlo a visitare, telefonando al 3395093354


Post in evidenza

Post recenti

Categorie